Chi siamo

La storia di Manaluvia, gioielli fatti a mano con veri quadrifogli

Ciao sono Manaluvia e vi racconto un po':

Sono una hobbista creativa, per ora mi limito a vendere le mie creazioni in modo saltuario, nel testo capirete perché.

L’idea è nata diversi anni fa intorno al 2014 circa, si è sviluppata lentamente per cause e tempistiche diverse ma il progetto non è stato abbandonato, anzi la "lentezza" l’ha fatto consolidare.

Ogni volta che si trova un quadrifoglio probablimente finisce in un libro, nel portafoglio, alcuni lo plastificano, altri lo incollano ecc…  ma comunque, a parte in pochi casi, la graziosa fogliolina è sempre a rischio, si può rompere ed imbruttire.

Questo, è stato lo sprint che mi ha spinto a creare una tecnica che potesse proteggerli e nello stesso tempo poterli utilizzare e farli diventare così oggetti personali ed unici. Il quadrifoglio è un simbolo di fortuna e amore, non è l’oggetto che ti porta quello che desideri ma è la forza che tu stesso gli imprimi, quando lo ricevi o lo doni.

 

Vero quadrifoglio Manaluvia

 

Ora vi racconto come vengono creati e lavorati i gioielli Manaluvia.

Per iniziare, naturalmente, si cercano i quadrifogli, come ben sapete sono molto rari, non sempre la ricerca va a buon fine a volte si torna con un bel mazzetto di quadrifogli e molto spesso si torna a mani vuote. I quadrifogli verranno sistemati sul cartoncino e fatti essiccare.

Il procedimento successivo è quello più creativo, il  quadrifoglio viene esaminato  e sulle sue caratteristiche, si progetta il gioiello.

Molto spesso è la natura stessa che fornisce indicazioni ed idee.

Fatto questo si parte con la vera e propria realizzazione, il quadrifoglio viene pazientemente resinato, ed abbellito da decorazioni, pietre, cristalli, metalli, ecc..

 

Ciondoli con vero quadrifoglio dipinti a mano

 

Voglio precisare che i quadrifogli, sono selvatici e non possono essere coltivati  perchè, sono un anomalia della natura, infatti appartengono alla famiglia del trifoglio bianco e del trifoglio rosso.

 

 

Nelle immagini dei prodotti, troverete anche foto del retro che mostra il quadrifoglio al naturale con colori e venature originali.